Il Team Italia vince il PWC 2023

Conclusa la prima edizione del Campionato Mondiale del Panettone a Squadre, vittoria per l'Italia

14 ottobre, Host Milano 2023 - Il Panettone World Championship è un prestigioso concorso internazionale dedicato alla celebrazione del panettone, uno dei dolci più iconici in Italia. Organizzato dall'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, capitanato dai Maestri Francesco Elmi e Alessandro Bertuzzi, il concorso ha l'obiettivo di mettere in mostra la maestria e la creatività dei pasticceri di tutto il mondo nella preparazione di questo tradizionale dolce natalizio. Il Panettone World Championship è un evento di alto livello che attira partecipanti da tutto il globo, offrendo loro l'opportunità di competere per il titolo di miglior panettone e di condividere le loro creazioni con un pubblico internazionale.

L'edizione 2023 del Panettone World Championship presentata da Tiberio Timperi e sostenuta dal Italian Gourmet, ha visto emergere talenti straordinari nel mondo della pasticceria, con vincitori che hanno dimostrato un eccezionale impegno e una profonda passione per la preparazione del panettone. Vince il Team Italia, che si aggiudica l’oro in tutte le categorie:
Classico (Aniello di Caprio), al Cioccolato (Giuseppe Mascolo), innovativo salato (Claudio Gatti). Una giuria di nomi illustri nel panorama della Pasticceria e Ristorazione Mondiale:

Enrico Derflingher, Jean-Paul Hévin, Agostino Iacobucci, Christian Juergens, Max Mascia, Davide Oldani, Fabio Pisani, Christian Schaberreiter, Gianni Tarabini, Thierry Bamas, José Romero Barranco, Quentin Berthonneau, Raffaele Derosa, Arnd Erbel, Davide Malizia, Luca Mannori, Hiroki Sato, Mauro Colagreco, Iginio Massari, Pierre Herme.

Tutte le info e le news sul sito ufficiale del concorso: https://www.panettoneworldchampionship.com/